Fra l’8 e il 10 settembre abbiamo partecipato all’inaugurazione del nuovo showroom di VM Macchine. Fra i presenti (oltre e noi con il nostro stand), abbiamo avuto l’opportunità di vedere da vicino l’interesse dei poi clienti delle macchine DMG Mori , ONA, CMS e ALGRA.
A questa fantastica apertura hanno partecipato grandi nomi dell’industria di precisione, che hanno presentato le ultime novità nei campi dell’utensileria per le grandi macchine.
NetForMedia ha partecipato in qualità di partner nella presentazione del suo software EasyGestWeb. EasyGestWeb permette l’interfacciamento alle macchine previsto dal piano nazionale Industria 4.0, che permette di poter accedere ai dati di produzione delle stesse, anche in tempo reale e da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.
La presentazione dell’area espositiva di VM Macchine è durata 3 giorni, periodo nel quale sono stati invitati ed hanno partecipato con interesse anche grandi nomi del made in Italy. La necessità dei più è stata quella di valutare e comprendere come il progresso tecnologico nella produzione di macchine e anche il ricircolo dell’usato di qualità possano entrambi fare la differenza nelle fasi e nei tempi di produzione. Il tutto con un occhio alle necessità attuali di risparmio sul fronte energetico. Noi di NetForMedia abbiamo fatto la nostra parte, presentando la grande opportunità che deriva dall’interfacciare le macchine al controllo umano delle fasi e dei tempi di produzione.
La classificazione dei tempi di lavoro e i grafici di Gantt ad esempio, ci garantiscono la possibilità di valutare con estrema precisione quanto una commessa cliente possa aver comportato dei costi che spesso non consideriamo. L’ottimizzazione dei tempi, dell’efficienza di una macchina e del nostro organico può spesso fare la differenza fra un’annata conclusa in positivo o con un conto in rosso.